Opera Mundus

  • Tag image
  • València

Audizioni: Studio dell’Opera del Palau de les Arts

SCADENZA ISCRIZIONI TRA:

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Lo scopo fondamentale del Centre de Perfectionament Palau de Les Arts (Studio dell’Opera del Palau de les Arts) è quello di promuovere un alto livello di formazione professionale per giovani cantanti e musicisti provenienti dalla Spagna, dall’Unione Europea e dal resto del mondo: preparare gestire strutturalmente i cantanti, in modo che possano far parte di un’organizzazione, nonché aiutarli il più possibile a sviluppare una carriera professionale. Per questo motivo, durante il loro periodo di formazione, i membri dello studio d’opera sperimentano in prima persona la gestione quotidiana del Palau de les Arts Reina Sofía, partecipando alle attività programmate per ogni stagione ed essendo a stretto contatto con il artisti che vi si esibiscono. Nel corso di due stagioni, i giovani cantanti e pianisti sviluppano il loro stile esecutivo sotto la guida di María Bayo come consulente musicale.

Il corso di formazione avanzata sarà gratuito per tutti i cantanti ammessi. Inoltre, a ciascun cantante ammesso e iscritto al corso sarà erogata una borsa di studio di € 1.200 netti al mese. La borsa di studio sarà pagata dal primo al quinto giorno del mese successivo, secondo la presenza effettiva del candidato.

Una volta accettato per partecipare al turno di qualificazione, il candidato dovrà presentare 6 brani musicali secondo i seguenti requisiti:

  • 1 aria di un’opera barocca.
  • 1 aria di opera di Mozart.
  • 1 aria di opera in italiano.
  • 1 aria di opera in una lingua diversa dall’italiano.
  • 1 aria di zarzuela, un genere lirico tradizionale spagnolo.
  • 1 brano di musica sacra o da camera (Lied, chanson, aria da camera).

I candidati che hanno partecipato alla selezione per l’anno accademico 2025-2027 e non sono stati selezionati saranno inseriti in una lista d’attesa, in base all’ordine dei punti ottenuti. Tale lista sarà utilizzata in caso di posto vacante nell’anno accademico corrispondente. Coloro che saranno inseriti in tale lista saranno inoltre presi in considerazione per specifiche attività formative organizzate nell’ambito del programma del corso.

Opera Mundus non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni pubblicate, in quanto tutto il materiale è stato fornito dagli organizzatori o preso da fonti ufficiali. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori tramite i riferimenti indicati nel bando.

DATA

04-03-2025

QUOTA DI ISCRIZIONE

Nessuna quota

LIMITE DI ETÀ

30 donne, 33 uomini

E-MAIL

centredeperfeccionament@lesarts.com

TELEFONO

961975900

SCADENZA ISCRIZIONI

02-02-2025 00:00:00

CONDIVIDI

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale