Opera Mundus

  • Tag image
  • Parigi

Paris Opéra Academy 2025/26

SCADENZA ISCRIZIONI TRA:

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Creata nel 2015, la Paris Opéra Academy inserisce nella politica artistica dell’istituzione una missione di passaggio di consegne concepita come un’apertura verso il mondo, i giovani e i nuovi territori.
I giovani artisti e artigiani residenti possono mescolarsi ai professionisti dell’Opéra di Parigi e, al loro fianco, imparare dalla loro esperienza. L’obiettivo dell’Accademia è quello di essere un luogo di incontro e di confronto, garanzia di un buon inserimento professionale.
Riconosciuta dall’AFDAS, la formazione fornita agli artisti e agli artigiani residenti è risolutamente interdisciplinare e professionale.

Le attività dell’Accademia inizieranno il 1° settembre 2025.

Non verranno applicate commissioni.

I cantanti vengono arruolati per una stagione, con la possibilità di proseguire per un’ulteriore stagione, su decisione dell’Opéra di Parigi.

I cantanti sono assunti tramite “contrat de professionalisation” e riceveranno uno stipendio mensile di 2.100 euro (lordi), da settembre 2025 fino a giugno 2026 compreso.

I candidati selezionati si impegnano a essere completamente disponibili per l’Opéra di Parigi per tutta la durata del loro contratto, a meno che non sia stato loro concesso un congedo scritto. Un candidato che abbia precedentemente firmato un contratto che potrebbe impedirgli di partecipare a una produzione dell’Opéra di Parigi verrà eliminato.

Le audizioni si terranno allo Studio Bastille (all’Opéra Bastille).

  • audizioni preliminari: dal 12 al 15 febbraio 2025
  • turno finale: 17 febbraio 2025

 

Opera Mundus non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni pubblicate, in quanto tutto il materiale è stato fornito dagli organizzatori o preso da fonti ufficiali. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori tramite i riferimenti indicati nel bando.

DATA

12-02-2025

QUOTA DI ISCRIZIONE

Nessuna quota

LIMITE DI ETÀ

Non più di 29 anni al 1 ° settembre 2025.

E-MAIL

ACADEMIE-AUDITIONS@operadeparis.fr

TELEFONO

SCADENZA ISCRIZIONI

29-01-2025 00:00:00

CONDIVIDI

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale