Opera Mundus

  • Milano
  • 16 Giugno 2025
  • Nati dal 1 gennaio 1995
  • € 90,00

Teatro alla Scala: l’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici 2025-27

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

  • SCADENZA ISCRIZIONI: 16-04-2025 00:00:00
  • SCADENZA ISCRIZIONI: 16-04-2025 00:00:00

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Fondata da Riccardo Muti nel 1997 sotto la direzione artistica di Leyla Gencer (seguita da quelle di Mirella Freni e di Renato Bruson), l’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici raccoglie l’eredità della scuola dei “Cadetti della Scala”, voluta da Arturo Toscanini nel 1950 per garantire la trasmissione della tradizione lirica italiana.

Attraverso un percorso biennale gratuito, il corso ti prepara ad affrontare la carriera professionale, affinando le tue capacità tecniche e interpretative. Lo studio quotidiano (che prevede anche l’apprendimento della lingua italiana per gli allievi stranieri) si intreccia costantemente con la partecipazione alle produzioni in scena al Teatro alla Scala e ti consentirà di lavorare accanto a interpreti, direttori d’orchestra e registi di fama assoluta.

Ciascun allievo ammesso a frequentare l’Accademia beneficia di una borsa di studio mensile di 900,00 euro, vincolati alla presenza effettiva e limitatamente ai mesi effettivi di corso.

A Luciana D’Intino, docente di tecnica vocale e interpretativa, è affidata la responsabilità didattica.

Masterclass di interpretazione operistica

Gregory Kunde, Barbara Frittoli

Studio dello spartito e dei ruoli

Beatrice Benzi, Margherita Colombo, Michele D’Elia, Federica Falasconi, Umberto Finazzi, Jeong Un Kim, Paolo Spadaro Munitto, Vincenzo Scalera, James Vaughan

Pianisti accompagnatori

Cristina Battistella, Francesco Manessi, Marco Schirru

Arte scenica

Marina Bianchi

Opera Mundus non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni pubblicate, in quanto tutto il materiale è stato fornito dagli organizzatori o preso da fonti ufficiali. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori tramite i riferimenti indicati nel bando.

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Ti può anche interessare:

Opera Mundus: Pubblicità che incanta
come una sinfonia. - CONTATTACI

Diventa membro di Opera Mundus Accedi o Registrati


Non sei ancora registrato? Nessun problema, bastano pochi minuti!
Inizia ora e unisciti all’Opera Mundus


Vuoi fare ancora di più?

Diventando socio, supporti la nostra missione e accedi a vantaggi esclusivi.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

AIUTACI A MIGLIORARE Opera Mundus

Dedica 2 minuti per compilare il nostro sondaggio e aiutaci a migliorare la tua esperienza sul sito. Il tuo feedback è molto importante per noi!

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale

Diventa Socio di Opera Mundus e ottieni 50% di sconto sull’abbonamento annuale a Operabase, la piattaforma di riferimento mondiale per l’opera.