Opera Mundus

Teatro alla Scala, Fortunato Ortombina nuovo sovrintendente

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Fortunato Ortombina, attuale guida della Fenice di Venezia, sarà il nuovo sovrintendente della Scala, il celebre teatro d’opera di Milano. L’annuncio è arrivato dal sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, dopo che il consiglio di amministrazione ha votato la nomina. L’incarico di Ortombina comincerà ufficialmente il 1° settembre 2024, mentre l’attuale sovrintendente, Dominique Meyer, resterà in carica fino al 1° agosto 2025. Quantol al direttore musicale, Riccardo Chailly rimarrà al suo posto fino al 2026, quando sarà sostituito da Daniele Gatti.

Formuliamo i nostri migliori auguri a chi guiderà, in qualsiasi posizione, il futuro dell’opera e del teatro.

Team Opera Mundus

Opera Mundus: scopri audizioni, concorsi, masterclass e notizie dal mondo dell’Opera Lirica. Opera Mundus è la tua destinazione ideale per esplorare tutto ciò che riguarda l’opera.

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale