Opera Mundus

OPERA MUNDUS: SCOPRI AUDIZIONI, CONCORSI, MASTERCLASS E NOTIZIE DAL MONDO DELL'OPERA LIRICA.

Search
Close this search box.

Quartetto del Berliner Philharmoniker a Treviso

Quartetto del Berliner Philharmoniker a Treviso

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Giovedì 4 aprile p.v. alle ore 20.45 terzo appuntamento di “Matti per la Musica!” la rassegna di concerti organizzati da AsoloMusica – Veneto Musica in collaborazione con la Provincia di Treviso ed ospitati all’ex Manicomio di Treviso ora sede istituzionale dell’Ente.

Dopo la musica gipsy del nuovo tour in progetto al violista Danilo Rossi e la serata al pianoforte del grande Maestro Ramin Bahrami, è tutto dedicato a Giacomo Puccini questo appuntamento nelle celebrazioni del centenario dalla scomparsa di uno dei più grandi compositori della storia.

Un evento solo strumentale – definito un Puccini senza voce – nel quale il celebre Quartetto del Berliner Philharmoniker , con Laurentius Dinca – violino, Stephan Shulze – violino, Walter Kussner – viola e Christoph Igelbrink – violoncello eseguiranno – tra le altre – le musiche composte dal Maestro per Quartetto in re maggiore per archi e quelle arie pucciniane trascritte per quartetto d’archi da La Bohème, Tosca, Gianni Schicchi e Madame Butterfly, in una versione particolare e da non perdere.

La rassegna concertistica Matti per la Musicaè organizzata in collaborazione con la Provincia di Treviso e Asolo Musica – Veneto Musica, con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e del Comune di Treviso, Centro Marca Banca e UNAHOTELS Le Terrazze Treviso.


Auditorium – Provincia di Treviso

Un luogo nato per contenere e nascondere la sofferenza, trasformato in prestigiosa sede dell’Amministrazione Provinciale, è divenuto centro di socialità e cultura, con un accogliente auditorium che Asolo Musica intende valorizzare con questa nuova rassegna.

Acquisto biglietti https://www.boxol.it/AsoloMusica/it/advertise/matti-per-la-musica/503740
info@asolomusica.com – www.asolomusica.com – Tel. 392 4519244 

Chiara Casarin

Già funzionario con oltre 40 anni di servizio dell’ente pubblico Provincia di Treviso, con il ruolo di portavoce istituzionale, coordinamento della direzione generale e dell'ufficio stampa e comunicazione dell'Ente. E’ stata recentemente nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ama l'arte nelle sue molteplici espressioni, il cinema, il teatro e la musica, predilige l'opera e il canto lirico che segue da molti anni come appassionata melomane; Presenta, organizza concerti e collabora a diverse rassegne musicali. Considera tutti gli strumenti di comunicazione e li utilizza come occasione di crescita e di scambi di opinioni e riflessioni, per una comune e proficua condivisione di esperienze.